mappa penisola muggia

Il progetto fotografico nella penisola muggesana

Abbiamo il piacere di presentarvi il nostro prossimo importante progetto fotografico: Le quattro stagioni nella penisola di Muggia.

Il progetto

Il progetto fotografico nella penisola muggesana si colloca nelle manifestazioni associate al 40° anniversario della fondazione della sottosezione di Muggia del CAI, presieduta da Luciano Comelli che abbiamo l’onore di avere tra i nostri Soci.
L’iniziativa fotografica si concretizzerà in parecchie uscite guidate, suddivise per stagione, che ci sveleranno i posti più suggestivi e probabilmente meno noti della penisola muggesana, che comprende anche alcuni territori di Ancarano e Capodistria. I nostri Soci fotograferanno durante le uscite i luoghi più suggestivi e meno noti cercando di esaltare gli aspetti stagionali che incontreranno ma daranno anche un contributo creativo personale che alla fine caratterizzerà le mostre che verranno allestite.

Gli obiettivi del progetto

Questo progetto fotografico nella penisola di Muggia si propone non solo di catturare la bellezza del territorio, ma anche di promuovere la salvaguardia di aree poco conosciute e minacciate dalle attività umane, sensibilizzando così il pubblico sull’importanza di preservare questi preziosi angoli di natura.

Il metodo di lavoro

Sarà ovviamente un lavoro di gruppo, il metodo che preferiamo in questo tipo di lavori, dove ognuno porta la sua esperienza, la sua capacità interpretativa e il suo spirito critico propositivo. Ci saranno anche delle serate dove verranno proiettate e selezionate le immagini realizzate.

Le mostre collettive finali

A settembre 2025, con le immagini realizzate, verranno allestite quattro mostre collettive presso alcune sedi messe a disposizione dal CAI a Muggia.