Metodo di lavoro
Crediamo fortemente che il lavoro collettivo in un progetto fotografico permetta la condivisione e quindi lo stimolo delle idee e il confronto tra i partecipanti. Si tratta sempre di una crescita per tutti.
Partendo da questo convincimento la nostra associazione propone ai Soci un lavoro di gruppo finalizzato a sviluppare un tema comune da concretizzare in una mostra che verrà esposta nel circuito de Le Vie delle Foto 2024.
Gli appuntamenti
Ci saranno delle riunioni periodiche in cui:
- Sceglieremo il tema e discuteremo sulle possibili interpretazioni e realizzazioni
- Daremo le indicazioni fondamentali per poter approcciare un progetto fotografico
- Se utili potranno essere organizzate delle uscite fotografiche
- Visioneremo e commenteremo le immagini man mano che verranno realizzate
- Concluderemo con il lavoro di editing per selezionare le immagini da portare in stampa
- Ovviamente ci sarà anche un supporto tecnico rivolto ai meno esperti, per tecniche di riprese più complesse se necessarie e per la postproduzione.
Non ci sono date prefissate, procederemo in base allo sviluppo delle attività. Unico vincolo sarà la data della mostra che si svolgerà ad inizio aprile 2024. Non appena avremo raccolto i nominativi dei partecipanti fisseremo la data del primo incontro che indicativamente si collocherà in ottobre di quest’anno.
L’attività è gratuita e riservata ai soci, ovviamente ci saranno da sostenere i costi relativi alle stampe e all’allestimento della mostra.